Castel di Guido Leprignana
16 giugno 2013



  Tipologia:
  Difficoltà:
  Lunghezza:   41 km
  Dislivello:   600 mt
  Trasporto:

 
 
ITINERARIO

FS Maccarese-Fregene, Aranova, Castel di Guido, FS Maccarese-Fregene
Un bel giro tra le campagne intorno a Castel di Guido. Partiremo dalla stazione di Maccarese verso Torrimpietra e Aranova , dopo un breve tratto sulla corsia laterale dell'aurelia, in tutta sicurezza, prenderemo via dell'Arrone che lasceremo quasi subito per una sterrata che prima in piano e poi in una costante salita ci porterà all'incrocio con via di Tragliata dove volteremo a destra. Qui in sali e scendi tra asfalto, e sterrato , giungeremo a Castel di Guido dove faremo la sosta per il pranzo. Dopo un breve giro all'interno del Borgo ridiscenderemo verso Maccarese per riprendere il treno. Se saremo in anticipo con i tempi allungheremo il giro verso il Mare, per l'esattezza Passoscuro.

E' obbligatoria la prenotazione via e-mail o telefonica, perchè il numero dei posti in treno è limitato. In essa comunicare se si è già soci (con il numero della tessera) l'orario dell'appuntamento sarà comunicato.
E' necessario avere la bici in ordine, un kit antiforatura o molto meglio una camera d'aria appropriata (anche due), per provvedere ad eventuali forature, il casco.
Il percorso è su asfalto, strade bianche e sterrato con dei brevi tratti un po stretto e sconnesso, adatto a mountain bike, no bici da corsa, no ruote lisce

Traccia Gps

 
INFORMAZIONI
Appuntamento:
Verrà comunicato al momento dell'iscrizione
Treno (ritorno) da Maccarese-Fregene:
Guida:
Tel. , e-mail:
Note
Bici in ordine (controllatela la sera prima)
Casco
Kit antiforatura
Camera dÂ’aria di scorta (meglio due)
pompa
pranzo al sacco
Acqua oltre la borraccia
 

 
COMMENTI
Inserisci il tuo commento se non lo hai già fatto!


antonella bianco 16/6/2013 22:34:21
proprio una bella giornata!
un itinerario splendido! al fresco e all'ombra in una giornata afosa, meraviglioso castel di guido , le colline e le campagne tra aranova e maccarese, siamo stati benissimo , tutti sentieri sterrati in mezzo al verde e alla meraviglia dei fiori !
un gruppetto splendidamente assortito!
ciao ale grazie!