Bimbimbici
10 maggio 2009



  Tipologia: Cicloturistica Cicloturistica
  Difficoltà: Percorso pianeggiante facile, per tutti Percorso pianeggiante facile, per tutti
  Lunghezza:   n.d.
  Dislivello:   n.d.
  Trasporto: Solo bici Solo bici

 
 
ITINERARIO

Anche quest’anno si terrà a Roma la manifestazione Bimbimbici, ideata e promossa dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
L’evento romano, organizzato dall’Associazione cicloambientalista Ruotalibera-FIAB e dal Comitato di Quartiere Casal Monatero, con il patrocinio del Municipio V del Comune di Roma, si svolgerà nella mattina del 10 maggio 2009.
All’appuntamento, fissato per le ore 9,30 in Viale Ratto delle Sabine (nel quartiere di Casal Monastero – Uscita 12 del Grande Raccordo Anulare), ci sarà anche il testimonial della manifestazione nazionale, il presentatore televisivo Giovanni Muciaccia della fortunata trasmissione Rai-Disney «Art Attak».
Alle ore 10 è prevista la partenza del corteo dei piccoli ciclisti, accompagnati dai genitori in bicicletta, per svolgere il giro del quartiere, attraversando le zone verdi che circondano l’abitato, tra cui una fattoria. Il percorso prevede delle soste dedicate al divertimento: ci saranno i giochi proposti dall’animatore Riccardino e un’esibizione di danza hip-hop, offerti dal Fitness Center Akros, sponsor della manifestazione romana.
La conclusione dell’evento è prevista verso le ore 12,30 nel parco giochi di Via Corniculum.

La partecipazione alla manifestazione è gratuita. I minori potranno partecipare solo se registrati e accompagnati da almeno un genitore (la registrazione del minore e l’accettazione delle condizioni di partecipazione da parte del genitore avverrà prima della partenza). Il casco è obbligatorio. L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali incidenti che si dovessero produrre durante la manifestazione.


 
INFORMAZIONI
Appuntamento:
Ore 9,30 in viale Ratto delle Sabine
Guida:
Note
partecipazione gratuita, registrazione obbligatoria, casco obbligatorio
 

 
COMMENTI
Inserisci il tuo commento se non lo hai già fatto!